qualità e sicurezza

Approccio alla qualità e certificazioni

Quando si parla di trasporti di liquidi alimentari e trasporti industriali, la qualità e la sicurezza sono elementi fondamentali da considerare.

Per noi, sono la priorità assoluta. Infatti, la nostra azienda ha ottenuto le certificazioni ISO 9001:2015 sulla qualità e OHSAS 18001:2007 sulla sicurezza.

Alla base di questi riconoscimenti c’è un impegno costante: solo in questo modo possiamo garantire ai nostri clienti un servizio trasparente, svolto in piena sicurezza e con un alto standard qualitativo.

Formazione del personale

Abbiamo una grande attenzione verso il nostro personale. Le stesse certificazioni attestano che i nostri autisti ricevono una formazione adeguata e sono dotati di dispositivi di sicurezza regolarmente verificati.

Fra gli ambiti in cui formiamo il nostro personale rientrano i corsi richiesti dagli accordi Stato-Regione, i corsi HACCP, sulla sicurezza, sul cronotachigrafo e sulla disciplina del lavoro. A conti fatti, il primo passo per tutelare il personale stesso, l’azienda e i nostri clienti.

Pulizia e assistenza tecnica

Per garantire un servizio di qualità, mettiamo molta attenzione nella pulizia accurata dei nostri mezzi. Utilizziamo sia lavaggi esterni certificati, sia un sistema di lavaggio interno delle cisterne presso la nostra sede, in corso di certificazione.

Nel settore degli autotrasporti, è fondamentale che i mezzi siano anche sicuri: per questo controlliamo tutti i giorni la salute delle gomme nella nostra officina interna.

In più, grazie a un’assistenza h24, i nostri mezzi possono godere di una riparazione tempestiva in caso di problemi durante il viaggio.

I clienti che si affidano a noi hanno così la certezza che le merci arriveranno a destinazione anche in caso di imprevisti.

Trasporto assicurato

Tutti i nostri camion godono di robuste coperture assicurative.

Oltre all’assicurazione merci e da danni per conto, abbiamo un’assicurazione per trasporto internazionale e responsabilità vettoriale: in questo modo anche i nostri collaboratori viaggiano assicurati.

Per quanto riguarda il trasporto di macchinari, abbiamo anche un’assicurazione merci con un tetto consistente in grado di coprire gran parte del loro valore, spesso molto alto: una tutela in più per tutti.